E’ primavera! Lo si può finalmente gridare. Le giornate sono più lunghe, le temperature decisamente più calde. Certo ancora non ci si può scoprire del tutto come in estate, ma possiamo lasciare a casa il cappotto e sfoggiare outfit più leggeri. Magari ancora non ci infiliamo nei micro short, ma continuiamo a dar spazio ai pantaloni. Oggi vi parlo proprio di questi nella versione denim. Scopriremo insieme quali sono i jeans più in voga nella primavera del 2016 e come io li abbinerei.

Per quanto riguarda le borse ho affidato la mia ricerca all’eshop Silvana Accessori moda, dove ho trovato tantissimi modelli adatti ai miei look a prezzi scontati.

JEANS PRIMAVERA ESTATE 2016

Iniziamo subito con il primo modello:

CROPPED FLARE JEANS

cropped flare jeans outfit

E’ un jeans corto al polpaccio/caviglia leggermente svasato dal ginocchio in giù. Decisamente utile questa moda se abbiamo dei vecchi jeans che vogliamo continuare ad utilizzare. Infatti non avendo bisogno dell’orlo fatto dalla sarta, si possono ricreare in casa. Basta una forbice!

Se non siete per il “fai da te” potete trovarli in quasi tutti i negozi. Stanno letteralmente spopolando.

Mi piacciono abbinati a top corti o a bluse anni ’70. Perfetti con un kimono. A completare il tutto gli accessori, una borsa in tela molto capiente di Twin Set.

CULOTTE JEANS

culotte jeans outfit

Questo modello di pantalone ormai lo possiamo trovare in tutte le sfumature di colore, ma soprattutto in tante diverse stoffe: dal classico cotone, al pizzo, allo scamosciato ed ovviamente anche nell’amatissimo denim. Mi piace renderlo femminile accostandolo al rosa cipria di una blusa romantica ed un sandalo elegante. Come borsa ho optato per un pratico bauletto del brand borse Y Not che potete trovare nell’eshop Silvana Accessori moda.

FLARE JEANS

flare jeans outfit

In Italia è chiamato jeans a zampa d’elefante ed è il classico pantalone degli anni ’70, che abbiamo poi ripescato alla fine degli anni ’90 ed ultimamente è ritornato nei nostri armadi. Perfetto con una blusa anni ’70, ma usciamo fuori dalla banalità e contestualizziamo il jeans a zampa su una donna moderna e molto chic. Decolletè a punta, blazer a righe ed una borsa in pelle dove tenere tutto ciò che occorre per affrontare la giornata, dallo smartphone all’agenda.

E voi tra i jeans primavera estate 2016 più alla moda quali preferite?