Buongiorno ragazze! Il tanto atteso Venerdì è arrivato. PRonte per il week end? Nel post di oggi vi parlo del look da ufficio (eh lo so la settimana è appena finita ed io vi riporto in ufficio ehehe). Per facilità nel prepararsi ed anche per comodità si punta quasi sempre su un pantalone elegante ed una camicia oppure una longuette ed una blusa (quest’ultimo già lo preferisco), ma così si rischia di cadere nel banale e soprattutto di avere look ripetitivi.

Look da ufficio

Oggi vi mostro un’idea alternativa e leggermente più audace per un look da ufficio, composto da un mini dress aderente, indossato sotto una giacchina modello chanel, calze coprenti e sandali. E’ forse la prima volta che sfrutto un sandalo anche in autunno e la cosa mi piace particolarmente. Magari dedicherò un post proprio su questo argomento che credo troverà pareri discordanti. Se fate parte parte della schiera di chi non ama la calza con il sandalo, vi basterà sostituirlo con uno stivale o una decolletè.

Sicuramente sarà capitato a tutte di dover correre ad un aperitivo o ad un evento, che sia una festa o una cena, subito dopo il lavoro; in questo caso il mini dress è sicuramente una scelta indicata. E’ vero la lunghezza è decisamente provocante, ma la calza scura e la giacchina elegante smorzano un pochino questo effetto. Terminato l’orario di lavoro basta sostituire la giacca o semplicemente toglierla e l’outfit è pronto per una diversa occasione.

La mia è stata un’anteprima di un film: Spectre. La proiezione si è tenuta nella sede romana della Warner non lontano da Piazza Fiume e via Po.

Vi abbraccio e vi auguro uno splendido week end. Ci vediamo Lunedì qui sul blog, ma se volete seguirmi anche nel week end, potete farlo su Instagram : @Jeveronique

 

look da ufficiolook da ufficiolook da ufficiolook da ufficiolook da ufficio

DRESS : H&M

SHOES : PRIMADONNA

BAG : MIU MIU

SUNGLASSES : PRADA

JACKET : VERO MODA