Li chiamano Mom Jeans, perché ricordano i jeans che portavano le nostre mamme quando avevano la nostra età. Li ho acquistati qualche mese fa, molto titubante, non sapevo se li avrei indossati davvero. Effettivamente non è un modello di jeans che valorizza molto, soprattutto me che ho una forma del corpo a pera armoniosa, ovvero più morbida sui glutei rispetto che alla parte superiore del corpo. I mom jeans sono a vita alta, larghi sui fianchi e leggermente più stretti dal ginocchio in giù.

Mom jeans – La mia interpretazione romantica, con un top in pizzo

mom jeans

A distanza di mesi però posso dire che l’acquisto non è stato sbagliato, perché li ho indossati spessissimo. Sono molto comodi e se non riesco ad indossare i tacchi – che per me sono la scarpa ideale da scegliere sotto questa tipologia di jeans- perché mi attende una giornata piena di impegni li abbino alle ballerine. Trovo ci stiano ugualmente bene.

Come top scelgo sempre maglie semplici, a righine o monocolore, nelle foto vedrete una variante di look nato un po’ per caso mentre facevo il cambio di stagione. Avevo tirato fuori da uno scatolone questo top in pizzo e per pure caso, come vi dicevo, l’ho poggiato vicino al jeans e mi sono innamorata della combinazione.

mom jeans

Voi li avreste abbinati in maniera differente i mom jeans? Magari con uno stivaletto alla caviglia?

Certo, a tre mesi dal parto uscire con la pancia scoperta è stato un po’ un azzardo per me, che se non mi vedo perfetta faccio fatica a mostrarmi. Il look però mi piaceva molto e non mi andava di attendere la forma perfetta per indossarlo.

Ho “rispolverato” anche una vecchia borsa, della quale mi ero dimenticata. Una cartellina di cuoio della Fossil.

mom jeans

Sul blog è già il secondo look primaverile che vi mostro, spero di riuscire a scattare presto nuovi outfit perché ho dei vestitini nuovi di quelli che mi piacciono tantissimo da mostrarvi.

Nelle foto come al solito c’è anche la mia piccola Belle. Spesso mentre scattiamo vuole venire in braccio ed io ne approfitto per fare qualche foto con lei. Qui ci troviamo al parco dell’Eur, sotto una cascata di petali rosa. 

mom jeansmamma e figlia

Me:

Top e cinta in pelle : vintage

Jeans : H&M

Scarpe : Buffalo London

Borsa : Fossil

Belle : 

Blusa : Jacadi Paris

Pantaloncini : Prenatal

Calze in pizzo : Original Marines