In estate capita spesso di dover scegliere un outfit per un pranzo al mare, così apriamo l’armadio ed iniziamo a scegliere qualche abitino fresco per “sopportare” le temperature bollenti. E’ pur sempre un appuntamento e quindi non possiamo uscire con quelli che ho sempre chiamato “vestitini da casa”, abitini molto semplici che sembrano quasi delle sottovesti (anche se quest’anno vanno tantissimo di moda!).

Ciò che preferisco sono i vestitini in cotone e se hanno qualcosa di particolare, che però non sia scomodo da indossare è per me il massimo. Come il vestitino che indosso in queste foto. Non troppo semplice, grazie alla grande balza, giocoso, ma con quell’elemento femminile (in questo caso le spalle scoperte), che non dovrebbe mancare in nessun abito.

OUTFIT PER UN PRANZO AL MARE

Se si va al mare per un pranzo e non per godere dell’acqua fresca e del sole sulla spiaggia, bisogna fare delle scelte intelligenti. Evitate capi sintetici, ve ne pentireste dopo poche ore, così come per un abito troppo aderente.

Questo abitino celeste mi ha vestita per tutta la giornata, dalla mattina alla sera, lasciandomi fresca e comoda. Ho sostituito solo gli accessori in base alle occasioni. Tacchi e cinta per la mattina e per il pranzo, scarpe basse e comode per fare shopping e per una bella passeggiata con gli amici lungo il Tevere in festa.

Ieri ho trascorso una bellissima giornata. Mio marito mi ha dedicato tantissime ore. Noi lavoriamo insieme, viviamo insieme, passiamo 24 ore su 24 insieme. La verità però è che quando si lavora non si sta realmente insieme, anche quando magari a separarci sono pochissimi metri.

Ieri l’ho avuto per me tutto il giorno, da quando abbiamo aperti gli occhi la mattina fino a quando ci siamo addormentati la notte.

Ciliegina sulla torta, mi ha anche fatto un bellissimo regalo. Una borsa che desideravo da un po’ di tempo. Non vedo l’ora di farvela vedere, anche se immagino avrete già capito di quale si tratti.

Ora vi lascio alle foto ed attendo di sapere cosa ne pensate. Impazzisco per le spalle scoperte e voi?

Scusate se l’abitino è un po’ stropicciato, ma le foto sono state scattate quasi a fine giornata. 😛

 

outfit per un pranzo al mareoutfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare3R7A8824 outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mareoutfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare outfit per un pranzo al mare

DRESS : MCM

BAG : GUCCI

SHOES : MELISSA & VIVIENNE WESTWOOD

BELT : VINTAGE