Buongiorno ragazze, dai Lunedì è passato, ormai inizia il conto alla rovescia per arrivare al week end (non che io lo faccia, a me iniziare la settimana piace tanto).

Pantaloni a zampa

Oggi vi mostro un outfit con un pantalone a zampa. Spesso si associa questo pantalone agli anni ’70 e quindi viene spontaneo abbinarli a look che seguono lo stile di quegli anni, ma credo si possano utilizzare anche con altri capi per creare outfit differenti.

Qui ho voluto indossarli con un cardigan lungo rosa (lo trovate QUI)  che utilizzo come cappottino essendo molto pesante, un lupetto che fa sempre chic ed una decolletè, anche questa rosa. Al braccio l’elegante Lady Dior. Un look che come potete vedere è lontano dagli anni ’70, ma che a parer mio sta molto bene con i jeans a zampa.

Qui a Roma, nonostante i colori della città si sono fatti autunnali, si respira un’aria di primavera che mette voglia di indossare colori pastello, ed io che li amo, ogni volta che posso ne approfitto.

Ritornando al cardigan rosa, in realtà sto cercando un cappottino, magari in morbido cashmere un po’ abbondante, ma per ora le ricerche non sono andate a buon fine, ne avevo visto uno bellissimo in un negozio, ma era ancora estate e non pensai ad un acquisto immediato. Ovviamente è andato a ruba e non l’ho più trovato. Così, quando ho visto questo cardigan ho pensato che per la “mezza stagione” sarebbe stato perfetto.

Che dite vi piace questa versione romantica dei pantaloni a zampa o li preferite in un outfit più anni ’70? Ora vi saluto e vi auguro una bella giornata.

 

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa pantaloni a zampa pantaloni a zampapantaloni a zampa
CARDIGAN : SHE IN

TOP : TERRANOVA

JEANS : PEPE JEANS

SHOES : BUFFALO LONDON

BAG : DIOR

SUNGLASSES : PRADA