Buongiorno e buon Lunedì. Questo è il primo post di Novembre ed ho deciso di iniziare questo mese mostrandovi un nuovo outfit.

Pranzo fuori, cosa indossare ?

Qualche giorno fa ho ricevuto un invito a pranzo, seguito da una presentazione di un brand italiano, del quale vi parlerò presto qui sul mio blog.

Il ristorante si trovava nel cuore di Roma, in una delle vie che più mi piacciono di questa città.  Quindi ho subito iniziato a pensare a cosa indossare per un pranzo fuori. Mi serviva un look elegante, pratico e con il giusto tocco glamour.

Ho scelto così un capo trend, un pantalone modello culotte o come li chiamavamo negli anni passati i panta-gonna. Stanno andando tantissimo di moda. Se fino a questa estate se ne sono visti di modelli lunghi fino al polpaccio, per questo autunno-inverno, i pantaloni culotte sono proferibili lunghi quasi fino alla caviglia.

Se da bambina li detestavo, ora ho iniziato ad apprezzarli. Mi piacciono a vita alta che seguono la silhouette per poi allargarsi sulla gamba.

Li ho abbinati ad una blusa bianca semplice a maniche lunghe, con disegnate delle grandi foglie nere. Al braccio una borsa molto comoda, grande e con una tracolla che la rende leggera. E’ la borsa che più preferisco portare quando ho delle giornate impegnative ed ho bisogno di avere le mani libere. Per quanto riguarda le scarpe ho optato per un paio di romantiche decolletè Mary Jane con tacco largo, firmate Camomilla. Forse avrei preferito una classica decolletè o un tronchetto elegante alto alla caviglia, ma le strade del centro, con i bellissimi, ma pericolosi sanpietrini, esigono scarpe comodo o comunque senza tacco a spillo per non rimanere incastrato sulla pavimentazione o non inciampare.

Spero che questo look possa essere utile anche a voi quando siete indecise su cosa indossare quando vi invitano per un pranzo fuori. Le regole per un outfit ben riuscito sono: capo di tendenza, accessori comodi ed un tocco elegante.

Vi auguro uno splendido inizio settimana. A domani!
outfit pranzooutfit pranzo

outfit pranzooutfit pranzo

outfit pranzooutfit pranzo
outfit pranzo outfit pranzo outfit pranzo

TOP : ROMWE

PANTS : INTIMISSIMI

SHOES : CAMOMILLA

BAG : MIU MIU

SUNGLASSES : PRADA