Vi confesso che lo shopping online è una delle mie passioni. Adoro riempire il carrello dei vari e-shop, anche se poi mi tocca svuotarlo perché eccedo sempre il mio budget raggiungendo totali esorbitanti.

Mi capita di perdermi tra vestiti ed accessori che spesso sono difficili da reperire nei negozi oppure semplicemente di rilassarmi guardando ciò che gli e-shop offrono. E’ un ottimo modo di scoprire i nuovi trend. Quasi meglio di Vogue.

Il web ormai è pienissimo di negozi on line e molti di essi sono associati anche a negozi fisici e sono infinite le motivazioni che spingono qualcuno ad acquistare on line, la prima tra tutte è la rottura di ogni confine geografico; infatti si può benissimo comprare in negozi non presenti nella propria città o addirittura nella propria nazione.

Mi piacerebbe sapere se anche voi come me amate lo shopping on line e se avete consigli su e-shop, magari meno conosciuti, dove poter trovare dele vere e proprie chicche. Sono tutta orecchie.

Per quanto riguarda abiti all’ultima moda i miei negozi on line preferiti sono Asos e Topshop, mentre per la convenienza i migliori sono Forever21 e Dorothy Perkins.  Per le scarpe, ogni mese mi lascio conquistare dalle proposte di Spartoo. L’intimo invece vado sul sicuro acquistando su e-shop di Goldenpoint. Hanno di tutto dalla lingerie alle calze. Qui potete vedere un completino scelto.

Spesso acquisto anche su Ebay UK. Qui si trovano parecchie cosine belle a prezzi davvero fenomenali!

Tra i metodi di pagamento cerco di avvalermi sempre del servizio paypal, l’unico che offre una serie di sicurezze aggiuntive. Per problematiche di vario tipo (merce non ricevuta, truffe vere e proprie etc.), il sito offre la possibilità di aprire una contestazione che – nella maggior parte dei casi – consente di risolvere il problema o riavere direttamente i propri soldi indietro. In verità non ho mai avuto problemi del genere. Però .. come si dice.. meglio avere qualche sicurezza in più.