Hosteria del mercato con Le Colazioniste: Una delle cose che mi piace più fare è andare alla ricerca di posti carini dove fare colazione. Roma per me è una città da vivere a pieno. Ha così tanto da offrire che ci si sente sempre al centro di qualcosa o protagonisti di un film degli anni ’50.

Quando mi è stato chiesto di far parte de le Colazioniste, un progetto di Marika di Breakfast and Coffee-che riunisce un gruppo di blogger ed instagrammer pronte ad immortalare colazioni nei locali più carini di Roma-, sono stata subito entusiasta, ma mai avrei immaginato potesse essere così divertente. E’ come ritrovarsi il sabato mattina con le amiche per sorseggiare un cappuccino e mangiare una fetta di torta mentre ci si racconta come è andata la settimana, di progetti belli, sogni e successi.

le colazioniste

Hosteria del Mercato

Sabato scorso ad esempio abbiamo gustato una meravigliosa colazione bio da Hosteria del Mercato a Roma in Via Bocca di Leone a pochi metri da Piazza di Spagna, ma in una di quelle vie più tranquille, dove si respira una Roma di altri tempi, con un po’ meno turisti.

Giardino rinascimentale

Hosteria del Marcato è proprio davanti un piccolo mercato ed al suo interno si possono anche acquistare frutta e verdura biologica. Prende ispirazione dai mercati londinesi. Entrata mi sono resa conto che il locale nasce dentro un giardino rinascimentale, ombreggiato, fresco, pieno di piante, ma volendo è possibile anche mangiare all’interno.

Cosa si mangia all’Hosteria del Mercato?

Qui si può mangiare a tutte le ore del giorno, dalla prima colazione fino alla cena. E’ infatti ristorante, sala da tè e cocktail bar, dove si servono prodotti naturali, biologici ed ecosostenibili, provenienti da da aziende agricole.

Noi Colazioniste abbiamo provato la colazione, una bellissima tavola imbandita con gusto, centrifughe, tè freddo, cappuccini e spremute, tra alzatine piene di biscotti, cornetti, pane tostato integrale, omelette ripiene, uovo e salmone e tanti dolci, uno più buono dell’altro.

Sono stata davvero contenta d scoprire Hosteria del mercato, è un posto dove voglio assolutamente tornare al più presto e che voglio far conoscere a tutte le mie amiche, magari dopo un giro di shopping o semplicemente dopo una passeggiata nel cuore di Roma.

hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato hosteria del mercato

le colazionistehosteria del mercato