Dato che l’inverno è appena iniziato, ho deciso di stilare una piccola lista delle scarpe che vedremo di più in questa stagione:

A capo della lista metterei le decolletè, perchè per me rimangono le scarpe per eccellenza. Nonostante non siano tra le più comode, ogni donna dovrebbe averne almeno un paio nella scarpiera.

Sotto un tubino, sotto un pantalone o anche un jeans sono sempre perfette sia in estate che in inverno.

La moda poi ci aiuta proponendone diversi modelli da quelle più classiche a quelle più rock.

L’importante per quest’inverno è che ci sia un accenno di punta.

decolletè

Per quest’inverno dalle passerelle sono arrivati gli over the knee, ovvero gli stivali che superano il ginocchio. In realtà li abbiamo visti anche negli anni precedenti, ma la novità sta nell’altezza dello stivale. Più arriva alla coscia più è IN!

overtheknee

Gli anfibi.  Tra i più amati ci sono i Dr. Martens. Questo tipo di scarpa inizialmente apprezzata solo da pochi è entrata nelle scarpiere di quasi tutte le case. Ormai si utilizzano in modo molto versatile e non sono più collegate ad uno specifico stile.

docmartins

In alternativa agli anfibi abbiamo gli stivaletti biker. Sono anni ormai che rimangono una delle scarpe più acquistate durante l’autunno/inverno e c’è chi ama portarli anche in estate.

biker

Un modello di scarpa amato ed odiato è la creepers. Una scarpa dalla suola alta e tutta della stessa altezza.  Dobbiamo senza subbio inserirla nella lista delle scarpe che fanno tendenza in questo inverno.

 creepers

Nella top 5 ci sono queste, ma non dimentichiamoci i favolosi tronchetti, le sneakers con la zeppa, le brogues, le slippers e le ballerine (anche queste come le decolletè vanno tantissimo se con un po’ di punta davanti. 🙂

ankleboots brogues

Qual è la scarpa che più amate tra quelle indicate?

Se secondo voi ho dimenticato qualche modello di scarpa che va assolutamente inserito nella lista, scrivetemelo e sarà subito inserito!!