Quando ero piccina ero costretta a portare lo scarponcino ortopedico e pure se mia madre cercava i modelli più carini, una scarpa ortopedica resta una scarpa ortopedica che di carino ha ben poco. Avevo i piedini piatti (ed altre cose strane che non vi sto ad elencare).
Sono stata immortalata in innumerevoli foto con graziosi abitini in stile bimba bon ton e con questi stivaletti orrendi. Un’indelebile ricordo nella memoria e sulla pellicola. Sarà per questo che appena risolti tutti i problemi, ho iniziato a volere gli stivali “da signorina”, ovvero quelli che arrivano poco sotto il ginocchio. Da Lelly Kelly a Barbie, ne ho avuti di tutti i tipi.
Anche ora non riesco a farne a meno e durante il freddo inverno sono i miei alleati numero 1 assieme ai cappelli.
Credo che la semplicità premi, perciò nella scarpiera uno stivale nero pulito, bisogna averlo. La scelta andrà su tacco o non tacco. Da indossare sotto vestitini, tubini, gonne, ma anche sopra a jeans aderenti e sotto jeans a zampa.
Vi mostro qualche modello autunno/inverno 2012-2013 e poi qualche consiglio per gli outfit trovati su Polyvore.
Marc Jacobs
See by Chloè
Les Tropezienne
Geox
Betty London
Ne ho un paio anch’io, ma non li indosso mai e di certo non solo legata a questo tipo di scarpa da qualche motivo in particolare…Anzi, al massimo posso dire che fino a qualche anno fa mi vestivo da maschiaccio e portavo solo converse e vans, mentre ora cerco di compensare le scelte “adolescenziali” con scarpe super-femminili, tacchi e ballerine, quindi un po’ ti capisco 😀
NEW OUTFIT POST – WILD WORLD (SEVENTIES INSPIRED)
LE FREAKS FACEBOOK PAGE
TWITTER
BLOGLOVIN
😀
Anche io ne ho un paio ma non li uso molto, preferisco i biker boots! 😀
http://lejardindel.blogspot.it/2012/11/simply-is-way.html, ti aspettiamo <3
Io li adoro, non potrei farne mai a meno! sia con tacco alto che tacco largo basso
I modelli che hai postato mi piacciono tutti anche se io per questioni di comodità uso prevalentemente modelli come il numero 3 e 4 soprattutto per andare a lavoro.
Bellissimo anche l’ultimo look che ci hai proposto!
Copio anche questo! 😛