Ci sono fantasie che percorrono la storia della moda senza mai abbandonarla. I pois sono un esempio di quello che vi sto dicendo, la stampa a scacchi ed anche il pied de poule, che in quest’autunno inverno è tornato in voga.

Lo scorso anno l’eccentrica Lady Gaga propose un total look in pied de poule e fu molto apprezzato e “chiacchierato”.

Quest’anno l’hanno portato sulle passerelle: Max MAra, Love Moschino, Emilio Pucci, Sandro Ferrone, Marni e molte altre case di moda.

Penso che questa fantasia se presa con ironia, renda il look originale e spiritoso. Il tutto sta nel scegliere i giusti capi ed accessori, perchè come dicevo inizialmente venendo dal passato, esattamente dagli anni ’30, è facile cadere nel “polveroso” ottenendo uno stile fuori moda e troppo retrò.

Ho cercato per voi sul web qualche esempio di capo ed accessorio, molto attuale che riporta questa fantasia, per avere un look estremamente glamour e chic!

Scarpette dalla linea classica, senza plateau, firmate Best Mountain. Tra le scarpe cercate queste sono quelle che più mi piacciono. Indossate con un total look nero, donano all’outfit un tocco vivace.

Abbinate al cappotto dei guantini neri. Un classico senza tempo. Ultra chic!

Il pied de poule se spezzato con un colore acceso risulta subito più attuale ed ironico.

…rompendo tutti i canoni, il pied de poule si colora di hot pink! Lo adoro!! e voi?