Non rientro tra le anime poetiche che amano la pioggia, il suo “profumo”, il suo rumore. Preferisco di gran lunga il sole e la luce che emana, anche se questo freschetto di inizio Settembre lo sto apprezzando tantissimo. Non sopporto la pioggia perchè rende il cielo scuro, perchè fa arruffare i capelli e perchè non mi consente di vestire come preferisco. Lo scorso anno però ho acquistato un paio di stivali da pioggia e devo dire che sentirsi alla moda ache sotto l’acqua ha il suo perchè!

Così oggi ho deciso di mostrarvi qualche valida alternativa di stivaletti di gomma da indossare in questo autunno-inverno.

Io ho optato per un paio di Hunter, stivale da pioggia per eccellenza. Sono comodissimi ai piedi e si puliscono facilmente una volta tornati a casa.

Da Spartoo però ho adocciato un paio di rain boots di Moschino Cheap and Chic, con la catenella sul polpaccio.  Li trovo adorabili ed eleganti per quanto uno stivale da pioggia possa esserlo.

Ci sono anche altri marchi che li progono e credo che quest’anno ci siano abbastanza alternative da accontentare tutti i gusti!

A voi quali vi piacciono di più? Preferite uno  stivaletto di gomma o delle semplici scarpe chiuse in caso di pioggia?