Innsbruck, cosa vedere in un week end:

Durante il nostro tour tra Austria e Germania una delle tappe che più mi è rimasta impressa è stata Innsbruck : una città colorata che coniuga la voglia di moderno alla bellezza dell’antico.

Il tempo che avevamo a disposizione per vedere Innsbruck non era molto, ma mi ha permesso di stilare una lista dei luoghi e delle cose famose da vedere assolutamente, anche se si hanno pochissimi giorni a disposizione.

Un piccolo consiglio che posso darvi prima di indicarvi i posti imperdibili è quello di attivare unassicurazione di viaggio, così che con una cifra irrisoria possiate garantirvi una tutela a 360 gradi (ad esempio : avere assistenza medica 24 ore su 24, pagamento diretto delle spese mediche, assicurazione bagaglio e rimborso per ritardo aereo).

Ecco le meraviglie di Innsbruck che abbiamo avuto modo di visitare e che vi consiglio assolutamente di non perdere ;

  1. Strada di Maria Theresien :  ovvero la strada più famosa di tutta Innsbruck, dove poter fare una passeggiata, ammirare i palazzi barocchi, fare shopping o bere qualcosa. Al centro della via troverete la colonna di Sant’Anna che domina la via e dove mi sono seduta per riposarmi ed ammirare i passanti mentre passeggiavano.

      2. Tettuccio d’oro : è il simbolo di Innsbruck. Si trova sulla facciata del Neuer Hof, il palazzo dei Conti del Tirolo. Si tratta di un tetto ricoperto da scaglie di rame dorato che illuminano la facciata del palazzo con un effetto meraviglioso visibile anche a grande distanza.          3.  Triumphpforte, un arco di trionfo che apre le “porte” del centro storico della città di Innsbruck.

4.  Bergisel, da qui potrete ammirare Innsbruck grazie ad una vista panoramica. Il costo del biglietto è di poco meno di 10 Euro.

         5. Duomo di Innsbruck è uno degli esempi più rappresentativi dello stile barocco. Il duomo di S. Giacomo (Dom zu Sankt Jakob) merita assolutamente una visita. L’ingresso è gratuito.

         6. Helblinghaus, un edificio borghese in stile roccocò,  famoso proprio per opulenza e bellezza. Si trova in pieno c’entro, vicinissimo al tettuccio d’oro.

7. Vista dei palazzi colorati da dietro il fiume Inn, suggestivo di sera con le luci dei palazzi che illuminano il fiume e colorato di giorno.         8.  Mercatini di Natale : se capitate qui nel periodo natalizio non dovete assolutamente perderli, sono tra i più belli di tutto il Tirolo.

        9.  Antico ristorante Gasthof Weisses Rossl in via Kiebachgasse 8 : in questa destinazione imperdibile ho assaggiato un piatto tipico Austriaco, il Gulash con polenta. Delizioso! Tra l’altro è l’unico ristorante con terrazza in tutta la Città Vecchia.

      10. Cafè Munding : potrete terminare qui la vostra visita della città con una fetta di un tipico dolce austriaco : la Sacher !

 

In più : ho approfittato anche per fare un giro da Primark, dato che a Roma non abbiamo ancora questo negozio. Ed ho fatto un po’ di shopping a prezzi ovviamente  vantaggiosi!

C’è moltissimo altro da vedere in questa città, ma se avete a disposizione solo un week end queste sono i luoghi da non perdere per nessun motivo 😉

Arriva prestissimo la guida con i dettagli per organizzare un viaggio perfetto su Viaggi di Coppia <3