Mirabilandia:
Mettete una bella giornata di sole, la giusta compagnia ed una location piena di divertimenti, il risultato sarà entusiasmante!
Lo scorso weekend munita di un sorriso a 32 denti, assieme a Francesco siamo arrivati a Ravenna per goderci una giornata a Mirabilandia, uno dei parco divertimenti in Italia più famoso e grande. L’occasione della nostra visita è stato il compleanno del parco, che un mese prima ha iniziato i festeggiamenti per i primi 25 anni.
La cosa che mi ha più stupito è che nonostante i miei anni sono riuscita ad emozionarmi come una bambina e quello che credevo un parco per piccoli si è rivelato un luogo perfetto – si – per i piccini, ma anche per i grandi e le famiglie.
Attrazioni a Mirabilandia
Ci sono attrazioni adatte ad ogni età, da quelle estreme (ce ne sono ben 6!) che puntano su altezze e velocità, come il Katun, l’Ispeed o le Oil Tawer a quelle più moderate come Bufalo Bill Rodeo, Rio Bravo, Auto Splash o Raptotana, o attrazioni tranquille come la più grande ruota panoramica d’Europa che regala una bellissima vista o tutte le giostre adatte ai più piccini.
Io e Francesco non ce ne siamo persa una!
Show a Mirabilandia
Tra un’attrazione e l’altra è possibile assistere a degli spettacoli con artisti di fama internazionale. Noi non ci siamo persi King of the Pop. Tra ballerini ed acrobati abbiamo visto uno spettacolo incredibile in stile Las Vegas, fatto di danza, musica, acrobazie su nastri e cerchio.
Flash Pass
Per chi come noi non ama le code che qualche volta si possono formare, per accedere alle attrazioni può acquistare il flash pass un braccialetto che consente l’entrata da un passaggio differente, più rapido. Davvero l’ideale per le giornate con maggiore affluenza.
Ristoranti a Mirabilandia
Dentro il parco è possibile fare uno o più pasti in ristoranti molto carini e scenografici. A pranzo abbiamo mangiato al Drive In, un ristorante in stile anni ’50, con intermezzi di spettacoli a tema. L’arredamento di quegli anni ha reso tutto più divertente.
A cena invece abbiamo mangiato nella Far West Valley da Toro Seduto. Un locale in stile Far West, con musica Country dal vivo. Dopo un’intera giornata al parco ci siamo meritati un mega hamburger con panino e patatine fritte, intonando Oh Susanna e molte altre canzoni della tradizione americana.
La cosa che più mi è piaciuta è stata vedere famiglie, gruppi di amici e coppie felici, tutti avevamo un bel sorriso stampato in faccia, le famiglie erano contente ed i bambini erano entusiasti.
Se avete voglia di fare una gita fuori porta e qualcosa di diverso dalla solita routine, Mirabilandia offre tantissime cose.
La serata è terminata con lo show Mirabilandia Forever uno spettacolo di giochi d’acqua e luci, l’esibizione di una coppia di acrobati ed i fuochi d’artificio ideato per festeggiare i 25 anni del parco.
Un po’ di domande e risposte:
Dove si trova Mirabilandia?
Mirabilandia si trova in Emilia-Romagna nella frazione Savio a Ravenna.
Quanto costa l’accesso a Mirabilandia?
Il biglietto ha diverse fasce di prezzo, in base a quante persone siete, se pensate di rientrare nel parco o se pensate di andarci diverse volte durante la stagione (in questo caso è consigliato l’abbonamento). Mirabilandia offre diverse soluzioni per risparmiare sul costo finale, soprattutto se siete una famiglia.
Sul sito troverete anche diverse informazioni per chi viene da fuori e preferisce una formula biglietto + hotel.
Mirabilandia è adatto ai bambini piccoli?
Mirabilandia è il posto perfetto dove portare i vostri bambini. Ci sono tantissime attrazioni ideali per i bambini.
Mirabilandia è adatto anche per gli adulti?
Mirabilandia è un parco studiato anche per i più grandi, con attrazioni estreme o moderate per chi vuole semplicemente passare una giornata in famiglia.
Che diritti da il Flash pass?
Il Flash pass è un braccialetto che ti consente di abbreviare i tempi di attesa per salire sulle attrazioni. E’ possibile acquistare il Flash pass al Servizio Clienti, Rosa dei Venti ed all’ Ufficio informazioni.
Buon divertimento !
Puro divertimento!!! Saranno 20 anni che non ci vado! Era nuovo, aperto da poco, quando mi ci hanno portato!
Nicoletta
http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/
che divertimento! 🙂