L’estate è sempre più vicina e la voglia di andare in vacanza è fortissima. Da caldi uffici, spostamenti nel traffico della città, abbiamo voglia di catapultarci su una spiaggia ventilata con i piedi nelle limpide acque del mare, magari con un fresco cocktail alla frutta in mano e l’unico impegno previsto per la giornata è quello di rilassarsi e divertirsi.

Vi indico qualche consiglio per risparmiare e vivere al meglio la vostra vacanza:

  • Iniziare a cercare la meta delle vostre vacanze con largo anticipo ed acquistare i biglietti. Se però non avete avuto modo e tempo di organizzarvi con tanto anticipo, il miglior metodo per risparmiare è andare alla ricerca dei last minut. Offerte dell’ultimo minuto che vi consentiranno di non spendere molto per volo ed hotel.
  • vacanza
  • Scegliere una meta che accontenti sia voi che il vostro partner (o gruppo di amici). Se il vostro fidanzato ama il riposo e la vacanza rilassante, ma voi già vi vedete in spiaggia a ballare fino a tardi, la miglior soluzione è scegliere un posto che offre entrambe le cose. Un last minute ad Ibiza ad esempio.

ibiza

  • Lasciarsi andare alla vera vita del posto, mangiando cose locali ed evitando ristoranti che offrono cose che potreste trovare ovunque (ristoranti italiani, McDonald’s o altre catene). Andare a passeggiare nei posti frequentati dagli abitanti, come ad esempio i mercati locali.

ibiza3

 

  • Prendere informazioni sul posto (cose da vedere, ristoranti buoni, spiagge più belle) prima di arrivare a destinazione, in modo da essere immuni da chi considerandovi turisti vorrà spingervi verso determinati posti anche a discapito del vostro portafogli.

vacanza

vacanza

  • Preparare una lista delle cose da portare assolutamente ed una invece delle cose da acquistare sul posto. Non dimenticate di mettere in valigia prodotti nel corretto formato per l’imbarco aereo, così eviterete in aeroporto di dover buttare le vostre cose e doverle ricomprare sul posto (struccanti, creme solari, creme corpo, profumi, ecc).

ibiza

  • Divertirvi e ricaricare le pile per i prossimi mesi di lavoro.

vacanza ibiza