Come promesso ecco il primo post dedicato all’organizzazione del mio matrimonio.
Inizio parlando delle scarpe! E’ da qualche giorno che ci penso ed ancora non ho deciso il modello.
Mi piacerebbe uscire dalle righe e rinunciare alla scarpa bianca in favore di una nude o leggermente rosata. Sembra una scelta strana, ma un dettaglio dell’abito che sogno è rosa cipria (non posso dire altro :P).
Ovviamente non mi sono data dei limiti e se m’innamorassi di una scarpa bianca non avrei problema a tornare sui miei passi.
– Queste due in foto mi piacciono molto e sono firmate Marian, un marchio che realizza scarpe da cerimonia e non solo-
L’idea di fondo è di acquistare una scarpa che poi continuerei ad utilizzare e quindi sfruttare, evitando di prendere un paio di scarpe da conservare negli anni, solo perché “è la scarpa del matrimonio”.
Dato che il matrimonio sarà in estate posso scegliere sia un sandalo che una decolleté.
In realtà nella mia testa la sfida è tra il sandalo Eloise di Casadei, le decolletè della nuova collezione di Miu Miu con tacco e suola diamantata e la classica Pigalle di Christian Louboutin, ma a mia madre che è molto tradizionalista l’idea di un sandalo o di una suola rossa la convince molto poco, così mi ha suggerito le Buffalo (molto simili alle Pigalle, ma senza suola rossa) che ho preso qualche settimana fa e non ho ancora indossato….
ma ci si sposa una volta sola ed io vorrei sentirmi come una principessa e cosa c’è di meglio di un paio di scarpe firmate? ;D
Dietro porterò un paio di ballerine. Sono sicura che a fine serata ne avrò bisogno nonostante non sceglierò scarpe più alte di 10 centimetri !
Io se dovessi risposarmi (sono divorziata) farei rifare il vestito usando la stoffa dell’abito del mio primo matrimonio perchè è un regalo della mia nonna e ci tengo moltissimo e poi ci metterei sotto le Pigalle nude!!
Allora dici che non è poi così tanto folle sposarsi con una scarpa non bianca??
Allora in bocca al lupo, magari l’occasione non è poi così lontana ;D
Ma no Vero, anzi! Conosco tantissime spose che hanno spezzato il total white del vestito con delle scarpe colorate… se avrai un dettaglio color cipria le scarpe nude sono perfette!
Anche ty sposa 2013? io a settembre… proprio l altro giorno ho scelto le mie scarpe, comode e belle un paio troppo “fescion” l altro paio! XD
Le userò entrambe =)
Adesso sono alle prese con la costruzione della wedding money box, presto sul blog il tutorial, oltre a preparare confettata e abbellimenti vari!!!
Un bacione e in bocca al lupo!
siiiiii!!!!!
Io mi sposerò in comune a Giugno ed in chiesa ad Agosto 🙂
Farò lo stesso anche io, prenderò due paia di scarpe 😛
Attendo il post sul tuo blog :*
Vero io direi louboutin. Pero fatti un giro anche da sergio rossi magari..la suola rossa forse non convince nemmeno me per questa occasione speciale 🙂
lo farò!! 🙂
Sceglile della stessa tonalità del dettaglio del vestito, lo so che può sembrare un cliché ma secondo me per un’occasione del genere è regola!
Love&Studs
Love&Studs FACEBOOK
Allora prendendole nude faccio la scelta giusta 🙂
Le Louboutin il giorno delle nozze sono una scelta suicida.
Questo è vero!! ahahah però che ci vuoi fare nessuna scarpa è come una Louboutin 😀
Si, ma è un giorno frenetico, stai in piedi molte ore, fai le foto, chiacchieri con gli ospiti, balli, fai casino…devi avere scarpe comode. Io avevo un paio tacco 10 con 1 cm di plateau, scarpe da sposa col laccetto alla caviglia perché tengono meglio il piede. Pure io ho girato i vari Caovilla, Gente, Leam alla ricerca di un paio griffato (parlo del 2009), alla fine mi sono fatta convincere a premderle da un negozio specifico per spose e meno male che ho seguito il consiglio.
Tesoro io non ci capisco nulla di eventi e galateo, ma per me sarai bellissima con qualsiasi cosa!!!Ovviamente ti consiglio di non badare e spese e fare in modo che tutto sia perfetto ed esattamente come vuoi…per cui scegli le scarpe che preferisci, anche le buffalo o un altro paio di pigalle! :*
http://WWW.LEFREAKS.COM
difficilmente le scarpe bianche sono belle… io opterò (quando sarà) per qualcosa o di coloratissimo o come te per le scarpe nude: le userò molto di più dopo e potrò farmi un vero regalo!
Cara Vero, ti seguo da sempre, anche se non ho purtroppo sempre modo di commentare!…Intanto auguroni x la splendida notizia 🙂 poi ti volevo dire anche le scarpine champagne non sarebbero da sottovalutare secondo me o anche nudo, però il bianco fa troppo “occasione particolare”… Poi, però tutto dipende, naturalmente dal vestito… chissà cosa sceglierai!!! bacissimi 🙂 …