Esistono quei vestiti che ti aiutano a non perdere tempo, quelle mattine nelle quali non sai cosa metterti. Il black dress che vi mostro oggi in foto è sicuramente tra questi capi nel mio armadio.

Penso capiti a tutte di svegliarsi, lavarsi e poi stazionare davanti all’armadio per almeno quindici lunghi minuti. Fissi il vuoto, ti concentri su una gonna pensando a cosa potresti abbinarla, ma ogni cosa ti sembra inadatta ed all’improvviso quell’armadio che “straborda” di abiti ti sembra vuoto e la frase più usata dalle donne si riempie di senso “non ho nulla da mettermi!”.

Qualche giorno fa sul mio Instagram vi parlavo dei miei periodi nei quali mi prende un’insana voglia di shopping. Quella voglia che non mi fa essere razionale e l’unica cosa che vorrei fare è riempire il carrello, della spesa, del negozio, degli e-shop. Mi prende così, magari dopo un periodo di stress o quando semplicemente ho voglia di cambiamenti.

In questi periodi cerco di puntare tutto su vestiti ed accessori “salva tempo”. Principalmente sono vestiti semplici, che in base all’occorrenza ed agli accessori abbinati cambiano aspetto. Capi versatili e perfetti per essere indossati dalla mattina fino alla sera; oppure maglie basic che però mi fanno sentire a mio agio.

BLACK DRESS

Come vi dicevo, l’outfit di oggi è composto da un black dress, ovvero un vestitino nero. La manica lunga lo rende perfetto per questa stagione, che di giorno mi consente ancora di giocare con mix di vestiti ed accessori estivi ed autunnali.

Ai piedi porto un paio di decolletè altissime, anche queste nere. Per spezzare e donare un tocco di luce di e colore ho scelto una borsetta di Miu Miu color rosa. I fiocchetti  sulla borsa riprendono un po’ il mood romantico dei fiocchetti sui polsini del vestito.

 

black dress black dress black dress

black dress
bow miu miu black dress

DRESS : H&M – SHOES : PRIMADONNA – BAG : MIU MIU