Non so se avete già arredato la vostra casa, se state per farlo o se ancora non ci pensate, ma quando dovrete farlo sarà una delle cose più divertenti ed impegnative che vi capiteranno.

Personalizzare quella che sarà casa vostra è un progetto importante. Ogni cosa va pensata con attenzione per rendere gli spazi più ospitali ed accoglienti possibili. Creando un luogo che vi farà sentire a vostro agio…. a casa, appunto.

IDEE DI ARREDO

Qualche idea di arredo la potete sicuramente trovare girando su internet, qualche altra dando un’occhiata ai negozi ed un pizzico di immaginazione. La cosa difficile dell’arredare la propria casa è superare il timore che non venga come lo aspettavate e cercare soluzioni che non stufino, come cose troppo particolari o scomode per il quotidiano. La cosa migliore è affidarsi a degli esperti.

Come vi dicevo in qualche post precedente , l’estate passata l’ho trascorsa tra i lavori della mia casa, ora è quasi finita, manca qualche dettaglio, ma piccole cose, come ad esempio farci realizzare delle sedie con la stoffa che abbiamo scelto, attaccare qualche quadro, dividere alcuni spazi troppo grandi con soluzioni semplici, tipo pareti attrezzate. Mi piacerebbe creare uno spazio dedicato ai miei abiti ed accessori, magari separando qualche mq con una libreria dove poter riporre delle borse.

Sfogliando le foto su Homify un sito tutto dedicato all’architettura ed all’arredamento ho trovato tante soluzioni belle ed utili per separare gli spazi senza muri. Le librerie sono forse la soluzione più pratica (ed utile!).

CASA LS – RAGUSA – ITALIA : Camera da letto moderna di moreno maggi photog.

 

 

Basta poco per avere due ambienti ed aggiungere nuovi spazi per poter riporre le cose, ma ci sono tante altre valide alternative di idee di arredo, come una tenda per un effetto moirè. E’ sicuramente tra le alternative più velici da realizzare e soprattutto più economiche. La casa con una divisione con la tenda acquisisce fascino, grazie ai giochi di luce che si creano attraverso la stoffa.

La tenda moirée ridefinisce gli spazi : Soggiorno moderno di Forestieri Pace Pezzani

Per una divisione più netta degli spazi è possibile mettere un mobile grande oppure una pannello mobile o scorrevole.

 

Armadio : Camera da letto moderna di Diciassette Tredici

Come potete vedere le soluzioni per le idee di arredo sono tantissime, la decisione va presa in base al gusto ed alle esigenze.