FashionBlogger_3

Oggi mi faccio portavoce di un’iniziativa molto importante, che non coinvolge solo me, ma tutte voi che mi leggete (e tutte le vostre amiche).

Di cosa sto parlando? Di Love ItSesso consapevole!

Sapete che più del 40% delle ragazze sotto i 25 anni non utilizza il contraccettivo?  Molte di questa percentuale per semplice disinformazione. Nel 2014 sembra quasi impossibile eppure è così.

Un po’ di anni fa era più difficile reperire notizie, -come si diceva tra le mie colleghe blogger- qualcosina si leggeva su riviste tipo Cioè o Top Girl e per chi non aveva un rapporto amichevole con i genitori, per imbarazzo, ci si ritrovava a far affidamento solo a queste cose. Impossibile dimenticare le ormai famose domande: “E’ vero che dopo aver fatto sesso per non rimanere incinta bisogna lavarsi con la cocacola?” oppure “ho baciato il mio ragazzo ora sono incinta?”

Sono sicura che vi state facendo una risata, ma la disinformazione porta a pensare cose del genere. Oggi il mondo è cambiato ed è giusto che cambi anche la mentalità di molte persone.

In un periodo in cui internet offre tantissime risposte (spesso troppe e non tutte corrette) il sito www.lapillolasenzapillola.it apre un servizio utilissimo e gratuito dove chiunque abbia bisogno può chiedere aiuto, fare domande o semplicemente togliersi delle curiosità scrivendo online alle tante ginecologhe sempre a disposizione (una Love Band!)

Un altro strumento utile per far girare il messaggio del fare sesso in modo sicuro è quello d’indossare un grazioso bracciale glamour che può trasformarsi in una vera moda, nella speranza che anche il messaggio che porta possa trasformarsi in trend, ovvero in un qualcosa da seguire.

I bracciali sono disponibili in tantissimi colori ed esistono anche in versione glitterata. Perfetti per l’estate! Adorabili su jeans e converse, ma anche su abitini.

A promuovere la campagna sul sesso sicuro e che rende le giovani protagoniste della loro vita sono SIGO e Lapillolasenzapillola, progetto educazione di MSD Italia.

L’iniziativa è stata presentata Martedì scorso a Villa Letitia. Hanno partecipato a sostegno della campagna moltissimi volti noti dello spettacolo.

La testimonial della campagna è la cantante Baby K, che ha riscosso tantissimo successo tra i giovani.

Ciò che mi sento di dire è di non vergognarsi, non rendere l’argomento sesso un tabù, perchè poi si finisce con l’ottenere l’effetto opposto.

Io nella mia vita ho sempre fatto delle scelte consapevoli, che mi hanno permesso di creare il mio futuro proprio come lo sognavo. Questa possibilità l’avete tutte voi.

43b5499b2f6b5490c982472cbcb169b6banner_header_02 bracciale_home1
sesso_consapevole ginecologhe_team__resizeFashionBlogger_3