Natale si avvicina e la mia voglia di fare i regali è troppo forte. Vi confesso di aver già iniziato ed un regalo di natale l’ho già anche consegnato al destinatario. Non ho resistito!!

REGALO DI NATALE

Qualche giorno fa pensavo ai pensieri da fare a mio marito e tra le varie cose ho deciso che doveva esserci un calendario che raccontasse di noi, dei nostri sorrisi e dei nostri baci. Dodici futuri mesi tutti da scoprire, accompagnati però da dodici bellissimi ricordi passati.

Per realizzarlo mi sono affidata a Snapfish, uno dei più grandi fornitori di servizi on line per la fotografia (ha ben 100 milione di iscritti che hanno usufruito dei loro servizi).

La realizzazione è stata veramente semplice, dato che la piattaforma mette a disposizione un format già pronto, bisogna solo scegliere attraverso un click il formato del calendario, le foto da caricare ed eventuali sfondi e scritte. Così facile da usare che saprebbe farlo anche un bambino.

Una volta scelte le mie 12 foto (ne potevo scegliere anche di più e fare un montaggio di più foto sulla pagina, ma mi piaceva l’idea della foto grande a piena pagina), non ho fatto altro che caricarle su Snapfish e trascinarle con il mouse dentro il mio calendario.

La stampa e la consegna sono state velocissime, in pochi giorni ho ricevuto il mio calendario. Avrei potuto aspettare Natale, ma perchè attendere? Questa mattina non ho resistito ed ho fatto una dolcissima sorpresa a mio marito, che ad ogni mese sfogliato esclamava “che bella!!!” riferendosi alle nostre foto ed ai nostri ricordi.

Una sorpresa proprio gradita, ma non ne avevo dubbi. Un paio di anni fa feci un calendario ai miei nonni con le foto di tutta la famiglia ed i relativi compleanni segnati ed ancora è appeso al muro, anche se i giorni ormai non corrispondono più a quelli dell’anno attuale. E’ comunque un bel ricordo da conservare.

Mi piace tanto fare questi regali, hanno molto più significato un oggetto materiale e spesso con una spesa irrisoria si riesce ad entrare nelle cuore delle persone ed emozionarle.

Sto già vedendo tutti gli altri servizi di Snapfish per preparare i prossimi regali.

Voi avete mai realizzato un regalo con i vostri ricordi?


regalo di natale regalo di natale
regalo di natale regalo di natale