E’ sempre bello ricevere o fare un regalo di Natale. Soprattutto se è un regalo per il fidanzato o se lo riceviamo da lui. Cerchiamo di capire se ci conosce bene, se sa cosa ci piace e lo stesso facciamo quando acquistiamo qualcosa per lui. Mettiamo tutto il nostro impegno per scegliere qualcosa che sappiamo potergli piacere, non solo per la bellezza dell’oggetto in sè per sè, ma per dimostrargli che nel tempo trascorso insieme abbiamo ascoltato quando parlava, abbiamo notato le sue espressioni, abbiamo imparato a conoscerlo e scoprire tutti i lati del suo carattere.

Regalo per il fidanzato

regalo per il fidanzato

A parlarvi è una ragazza che ha condiviso con il suo uomo dieci Natali, dieci compleanni, dieci S. Valentino e due anniversari di matrimonio. Quindi di regali ne ha fatti e ne ha ricevuti tantissimi.

I primi mesi è sempre meglio regalare qualcosa di poco impegnativo sia a livello di relazione sia a livello economico. Mi avrebbe creato imbarazzo ricevere un anello o una fedina di fidanzamento a pochi mesi di frequentazione. Io a lui, prima di partire per le vacanze estive regalai un cd di Fabrizio De Andrè. La musica è sempre una buona idea per iniziare, così come una sciarpa per fargli capire che ci teniamo a lui senza però essere invadenti.

Superata la prima fase, quella dove ci si conosce poco si può andare verso qualcosa di più personale. Un profumo ad esempio. Perché con il tempo riconosciamo le note dei suoi profumi e possiamo andare abbastanza sicuri sulla scelta. Se si vuole puntare su un classico, il mio preferito è Acqua di Giò di Giorgio Armani. E’ quella giusta via di mezzo tra un profumo forte ed uno delicato. Forte perché persiste nelle ore, lo sentiamo sui suoi abiti, sul suo collo quando ci avviciniamo, ma delicato perché non si avverte a metri di distanza, non copre tutti gli altri odori che ci circondano. E’ piacevole.

regalo per il fidanzato

Un altro regalo per il fidanzato sempre molto apprezzato è l’orologio. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se è un ragazzo sportivo si può puntare su un orologio con cinturino di gomma, se invece è un uomo di classe, il cinturino di pelle fa sempre molta scena, così come quello di acciaio per un uomo di classe ed in carriera. Quest’ultimo è un regalo importante. In particolare se si sceglie un marchio prestigioso come ad esempio un Rolex, Audemars Piguet, Vacheron Costantin ecc. Se la scelta del vostro regalo per il fidanzato è un orologio vi consiglio Chrono24 un portale che mette in relazione appassionati di orologi, venditori e compratori di tutto il mondo con transazioni controllate e sicure.

regalo per fidanzato

Un viaggio o un week end fuori è un regalo per entrambi e solitamente è molto gradito. Per il week end sono preferibili mete vicine e sicuramente un programma rilassante essendo solo due giorni. Magari una spa, dove farsi fare dei massaggi, cenare la sera a lume di candela prima di immergersi nell’acqua termale calda. Se invece avete a disposizione più giorni sarà facile trovare un volo ed un hotel in una città che sognate di vedere da tempo. Anche per questo regalo sono disponibili diverse soluzioni più o meno economiche. Voli low cost o case vacanze (date un’occhiata ad Airbnb hanno tantissime soluzioni molto carine e dove si risparmia tantissimo), se invece preferite un servizio differente optate per un hotel, facendo una veloce ricerca su internet si possono trovare diversi prezzi per la stessa struttura!

regalo per il fidanzato

Il regalo preferito da mio marito è da sempre un blocchetto di buoni. Credo di averne già parlato, ma in questo post mi sembra più che utile farlo nuovamente. Dopo tanti anni di oggetti materiali, sono arrivata alla conclusione che non c’è nulla che non faccia più piacere a mio marito di un blocchetto con dei buoni. Vi starete chiedendo “buoni di cosa?” Potete inserirci quello che volete. Solitamente sono cose che lui adora. Un buono per un dolce preparato quando più lo preferisce, un buono per essere perdonato per qualche suo pasticcio senza essere rimproverato, un buono per un massaggio fatto da voi per un tot di minuti… oppure si può puntare su qualcosa di più piccante e decisamente divertente.

regalo per il fidanzato

Qualche settimana fa invece vi suggerivo un regalo differente. Un pensiero fatto unendo tanti ricordi. Un calendario con le foto che avete scattato durante l’anno e che rivedrete insieme mese dopo mese. Un regalo per il fidanzato davvero romantico. Ve ne parlo QUI se non l’avete ancora visto.

Per altre idee regalo vi consiglio di fare un salto su ItalianFashionBloggers.com che propone qualche altra interessante idea per un bel regalo al vostro uomo.