LUI_3129


Ciao ragazze!  Qualche giorno fa sono stata coccolata dagli esperti Wella, in un salone a due passi da Piazza del Popolo, a Roma.

Un’esperienza tutta dedicata al BELLESSERE (benessere + bellezza).

Abbiamo parlato di come il mondo della bellezza si sia evoluto negli ultimi anni: Prima si puntava ad essere belle fuori per trarre da questa bellezza il benessere interiore. Oggi invece, la bellezza è il risultato di una ricerca di benessere interiore, che a sua volta trapelerà all’esterno.

Da questa ricerca Wella, ha cambiato il suo approccio con la tintura.  Considera il cliente al centro del suo universo. Ognuno ha bisognoso di cure specifiche e personalizzate, che si possono dare solo dopo un’attenta e scrupolosa analisi del capello e del cliente.

Consistenza, volume, compattezza, colore, spessore sono solo alcune delle caratteristiche dei nostri capelli che ci differenziano dagli altri. Proprio per questo prima d’iniziare il suo lavoro il parrucchiere compilerà una scheda tecnica, molto specifica e personale, assieme alla cliente.

LUI_3778

 Questo servizio si chiama Innosense ed è già molto apprezzato.

LUI_3249

Una tinta può diventare un vero e proprio trattamento, capace di nutrire e curare il capello, cancellando così il compromesso capelli coperti al 100% però danneggiati ed Innosense, vi farà scoprire quale tinta è più adatta al vostro capello.

Vi parlo anche di un prodotto, che ho avuto modo di provare in anteprima, Liquid Hair, rilanciato per il 40° anniversario di System Professional.

Una formula in grado di riparare il capello profondamente, grazie alla capacità di ristrutturare la cheratina.

L’atmosfera, il sole, il phone, la piastra, i prodotti sbagliati indeboliscono il capello facendone perdere la cheratina. Ciò che la formula di questo prodotto garantisce è una riparazione del capello ed una ristrutturazione della cheratina, in modo da riottenere quella lucentezza e morbidezza originale del capello, diminuendo le doppie punte. Questo perché una molecola miracolosa va a riempire tutte le zone danneggiate.

Il trattamento dura 5 lavaggi e si applica in modo facilissimo, grazie alla pratica pipetta.

w

Il risultato potete vederlo sui miei capelli e provarlo nei salone Wella!

LUI_3863

 

PRIMA

LUI_3098

 

DOPO

LUI_3883

Durante questa particolarissima esperienza ho avuto modo anche di prendermi cura dello spirito. In che modo? Con una seduta di yoga con il maestro Gastone. Ci credete che non avevo mai provato a fare yoga? E’ stato rilassante, rigenerante, ma anche molto divertente. Io e le mie colleghe eravamo goffissime ed abbiamo trovato un po’ di difficoltà a trovare la giusta concentrazione, ma nonostante questo, il mio corpo e la mia mente hanno trovato un grande giovamento dalla lezione.

LUI_3572LUI_3464

Ringrazio per la bellissima giornata ed i sofficissimi capelli Wella, Elisabetta Bottani e tutte le mie colleghe fashion e beauty blogger!

LUI_3946

 Photo Credits: Luigi Saggese per Wella