Come vi annunciavo lo scorso 26 Settembre, in occasione della giornata mondiale del sesso consapevole, anche quest’anno dedico spazio a LOVE IT, la campagna di sensibilizzazione promossa da SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) e di La pillola senza pillola, progetto educazionale di MSD Italia, per informare ed educare ad una libertà sessuale con più coscienza e consapevolezza.

LOVE IT

Quando si è pronte per il sesso? Secondo me quando si è grandi e non parlo di età, ma di testa, quando si è abbastanza maturi da capirne il valore, la bellezza e soprattutto quando impariamo il rispetto per noi stesse, scegliendo di essere padrone della nostra vita e del nostro futuro. Questo lo si può ottenere solo informandoci e scegliendo la giusta contraccezione. 

Siamo donne, siamo diverse ed ognuna di noi ha bisogno del contraccettivo più adatto alle nostre esigenze.

Cercare risposte su forum e siti non è detto sia la cosa più corretta. Ogni esperienza è personale e non è detto che debba coincidere con la nostra. Informarsi per la contraccezione è un percorso che va fatto in modo individuale. Vi indico un sito affidabile, nel quale potrete trovare le risposte che cercate, consultarvi con delle ginecologhe e chiarirvi il più possibile le idee: www.lapillolasenzapillola.it

Se preferite potete consultarvi con le ginecologhe online, oppure qualora desideriate incontrarle c’è il “Salone dello studente”. Sul sito troverete tutti i prossimi appuntamenti, con data e luogo.

Il portale è facile ed intuitivo da utilizzare perciò spero ci facciate un salto per vedere di cosa si tratta.

Se avete trovato utile questo consiglio, spargete voce anche con le vostre care amiche. Spingetele ad informarsi e siate per loro un esempio da seguire. E’ uno dei gesti più belli che potrete fare voi stesse e per loro. Regalatevi il futuro che avete deciso di avere.

Il simbolo della campagna è un carinissimo bracciale da portare al polso per essere testimonial di questo importante messaggio! Vi invito quindi a trovarlo, al salone dello studente ed indossarlo. Io ne regalerò qualcuno alle amiche di Roma 🙂

Love ITLove IT
Love ITLove IT
Love ITLove ITLove IT
Love IT