Outfit autunno 2016: Adoro quando la stagione cambia, mi viene subito voglia di rinnovare il guardaroba e trovare nell’armadio cose che nella stagione passata ho adorato.  Quest’anno ho iniziato molto presto a fare shopping per l’ autunno e la voglia di indossare subito i nuovi acquisti è stata così forte che appena le temperature me l’hanno concesso ho deciso di sfoggiare il mio nuovo total look firmato Pepe Jeans.

Outfit autunno 2016: il mio look anni ’70

Un jeans a vita alta, modello palazzo, con la zampa molto larga, una camicia con giochi geometrici e fiocco sul collo, come vuole la moda di questa stagione,  immancabile poi il chiodo modello motociclista abbinato ai toni così particolari di questo look. Mi sembra davvero di aver fatto un salto nel passato. E devo dire che il risultato mi piace moltissimo. La moda negli anni 70 era davvero piena di carattere, guardandomi non posso non pensare a tutte le battaglie delle donne, all’emancipazione femminile. E’ incredibile come quello che indossiamo, oltre ad essere bello e possedere uno stile, porti con se anche una sua precisa identità storica e culturale.

Pepe Jeans per questa nuova stagione ha proposto moltissimi capi che interpretano il mood vintage, nei modelli, nei tessuti e soprattutto nella scelta dei colori.

Questo è il primo look che vi mostro della lunga serie outfit autunno 2016. Ne ho in mente tanti altri, questa stagione è quella che forse in assoluto più mi ispira per tutto ciò che riguarda la moda. Questo poter mixare pezzi estivi a quelli invernali e creare outfit ‘a strati’  mi diverte moltissimo. Cercherò di fotografarne il più possibile prima che arrivi il momento di indossare il cappotto.

Come accessori per questo outfit ho scelto:  una cinta vintage, presa nell’armadio di mia madre, una Falabella di Stella McCartney ed un paio di stivali dello stesso colore della borsa.  Ecco qui le foto che ho scattato, davanti ad una location nel cuore di Roma che proprio non ha bisogno di presentazioni.
outfit autunno 2016 pepe jeansoutfit autunno 2016 pepe jeansoutfit autunno 2016 pepe jeans outfit autunno 2016 pepe jeansoutfit autunno 2016 pepe jeans outfit autunno 2016 pepe jeans outfit autunno 2016 pepe jeans outfit autunno 2016 pepe jeans outfit autunno 2016 pepe jeans

outfit autunno 2016 pepe jeans

JACKET – JEANS – SHIRT : PEPE JEANS london

BAG : STELLA McCARTNEY

BOOTS : MERCANTE DI FIORI

Location : Colosseum – Rome

Altri look anni ’70: