Lago di Braies, il più Instagrammato di sempre. Un gioiello color smeraldo incastonato tra le montagne, che volevo assolutamente vedere al più presto con Italia Nascosta. Così, una volta presa la nostra auto da Avis Autonoleggio a Mestre, ci siamo diretti in Trentino ed è stato una delle nostre primissime mete.

Dalle foto il lago sembra un posto incontaminato dall’uomo, in realtà nel corso degli anni, tra le foto che spopolano sui social ed il recente telefilm “un passo dal cielo” con Terence Hill che ha avuto un grande successo il turismo non manca e per trovarlo meno affollato bisogna andarci durante le primissime ore del mattino o in bassa stagione.

Nonostante il grande flusso di gente, il lago di Braies ci ha regalato tantissime emozioni. Un posto bellissimo, dove si respira natura, libertà, pace. E’ possibile anche dormire a pochissimi metri dal lago, svegliandosi con una vista mozzafiato, in una struttura alberghiera che si mescola bene nell’ambiente. Noi ci abbiamo pranzato, un pasto tipico del Trentino a base di canederli, polenta, speck e formaggio fuso. Mi viene l’acquolina in bocca solo a scriverne 😛

Ovviamente non potevo non approfittare della splendida location per fare uno shooting particolare. Ho portato con me un abito da Roma, immaginando già di indossarlo sul lago. Così come una sposa in chiffon e rosa cipria ho posato sulla palafitta sul lago e con le montagne sullo sfondo.

E’ stato bellissimo poi noleggiare la barca e rilassarci mentre il sole ci baciava il viso. Un momento davvero romantico. In realtà tutto il contesto è stato romantico. E’ infatti un luogo che consiglio sia a chi ama la natura, ma anche a chi ha voglia di stupire il proprio partner.

Vi lascio alle foto, un po’ sognanti. Non appena sul sito Italia Nascosta uscirà la guida sul lago di Braies sarà mia premura avvertirvi, così che possiate organizzare al meglio il viaggio.