dress1

Tempo fa una mia amica mi chiese di scrivere un post su come dovrebbe vestirsi un’invitata ad un matrimonio. Così ho pensato di aggiornare la piccola rubrica che avevo aperto per informarvi su come procede l’organizzazione delle mie nozze.

Di regole in realtà non ce ne sono molte e le due fondamentali sono anche abbastanza famose:

-non ci si veste di bianco

-non ci si veste di nero

In realtà negli anni passati si teneva conto anche di altre regole come:

-indossare le calze, anche in estate. Follia! La gamba nuda è elegante e se bella non ha bisogno di coprirsi con una lucente e fastidiosa calza.

-non indossare l’abito lungo di giorno. Cosa cosa cosa? Scherziamo? L’abito lungo se di colori chiari e/o luminosi è perfetto per le cerimonie, anche di giorno. L’importante è non eccedere con strass, che invece sono più indicati per la sera. Facendo un giro per e-shop ne ho trovati moltissimi carini, specialmente su Asos, Couponation, H&M (ecc…), dove i prezzi sono abbordabili, anche grazie a molti sconti ed offerte e gli abiti sono all’ultima moda.

I colori che secondo me sono più adatti -per la primavera-estate- sono quelli pastello e quelli molto luminosi (rosa cipria, giallo, lilla, corallo, azzurro, verde acqua, ecc.)

Via libero ad abitini svolazzanti e super romantici.

Da evitare maxi bag in favore di pochette 😉

Vi lascio qualche foto. Buona giornata!

dress12 dress11 dress10 dress9 dress8 dress7 dress6 dress2
dress5 dress4 dress3